Informazioni su allergie, intolleranze, eczema atopico, asma e novità dalla ricerca: sempre aggiornati con le nostre notizie.
Quando la pelle brucia
La neurodermite è una delle malattie della pelle più frequenti. Il suo decorso è per lo più cronico e a ondate. Circa un bambino su dieci ne è affetto. La neurodermite si manifesta spesso nei primi due anni di vita. In alcuni casi, i sintomi svaniscono nel giro di tre anni, in altri l’affezione prosegue con interruzioni fino all’età adulta, oppure scoppia solo a quel momento.
Il 27 settembre 2012, all’Albergo Pestalozzi di Lugano avrà luogo alle 19 una conferenza sulla neurodermite.
L’evento è organizzato da aha! Centro Allergie Svizzera e si rivolge alle persone affette, ai genitori di bambini colpiti e ad altri interessati. Il prof. Brunello Wüthrich, FMH dermatologia e allergologia, Professore emerito dell'Università di Zurigo, il dott. Giovanni Ferrari, FMH pediatria e allergologia, Bellinzona, e il dott. Davide Donghi, FMH dermatologia, Lugano e Chiasso, forniranno una panoramica sulle più recenti conoscenze, illustreranno approcci terapeutici e spiegheranno il ruolo dei fattori scatenanti. Vanja Ender, dietista diplomata, Lugano, parlerà inoltre dell’importanza di un'alimentazione sana.
Siete cordialmente invitati a partecipare a questa manifestazione. Vi preghiamo di annunciarvi entro il 21 settembre 2012 al numero 031 359 90 00 o all’indirizzo e-mail info@aha.ch. Vi attendiamo numerosi.