Allergia ai pollini
Ma dai, è solo raffreddore da fieno.» La mamma di Nina* ha ormai perso il conto delle volte in cui si è sentita rivolgere questo commento da persone che non si rendono conto delle limitazioni che l’allergia ai pollini impone a lei e alla figlia, e della potenziale portata delle conseguenze di questa malattia.
Aiutate anche voi!
Con il vostro contributo, consentite agli allergici come Nina di imparare a convivere con le limitazioni imposte dalla loro condizione grazie alla consulenza mirata e alle informazioni sulla loro allergia. Noi del Centro Allergie siamo sempre al loro fianco!
La vostra donazione è in buone mani
La Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera è membro della ZEWO e dal 2003 certificata quale organizzazione di utilità pubblica che raccoglie donazioni. La sicurezza dei vostri dati personali è garantita. Maggiori informazioni
Domande e risposte
Qui trovate le risposte a quelle più frequenti.
Prestiamo alle persone affette e ai loro familiari una consulenza professionale con molti consigli per la quotidianità. Uniamo teoria e pratica affinché possano trarne il maggiore beneficio possibile.
In Svizzera, circa 1,2 milioni di persone, ossia il 20 per cento della popolazione, soffrono di allergia ai pollini.
Le donazioni confluiscono nei progetti e nelle prestazioni che più urgentemente ne hanno bisogno.
Sì. Durante la procedura di donazione, vi viene chiesto se desiderate ricevere un attestato e se lo volete riepilogativo per tutto l’anno. Selezionate l’opzione che fa al caso vostro e nel giro di pochi giorni o all’inizio dell’anno successivo troverete il documento nella vostra bucalettere.
La storia di Nina è vera. A tutela della personalità, il nome è stato cambiato e sono state utilizzate foto simboliche. Il nome e l’indirizzo delle persone colpite sono noti alla Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera.
aha!newsletter
Sempre aggiornati con la aha!newsletter.