aha! Centro Allergie Svizzera informa
Pronti in caso di emergenza
Non sono rare le situazioni quotidiane in cui potrebbe manifestarsi uno shock allergico. Il Centro Allergie istruisce le persone colpite e i familiari su come reagire in caso di emergenza e su come prevenire tali situazioni.
Regalate maggiore qualità di vita alle persone allergiche
La conoscenza può salvare vite. La vostra donazione consente di informare gli allergici su come comportarsi in caso di emergenza. Norah e molte altre persone sono grate per la consulenza e le informazioni che ricevono al riguardo. Noi del Centro Allergie siamo sempre al loro fianco!
La vostra donazione è in buone mani
La Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera è membro della ZEWO e dal 2003 certificata quale organizzazione di utilità pubblica che raccoglie donazioni. La sicurezza dei vostri dati personali è garantita. Maggiori informazioni
Allergia al veleno d’insetti
Solitamente, sono le punture delle api e delle vespe a scatenare reazioni allergiche. Anche nelle persone non allergiche una puntura in bocca o in gola può provocare gonfiori pericolosi. A livello svizzero, si contano 3–4 decessi l'anno dovuti agli insetti. L’allergia al veleno degli insetti non è ereditaria. Le persone allergiche al veleno delle api possono mangiare il miele.
Domande e risposte
Qui trovate le risposte a quelle più frequenti.
Prestiamo alle persone affette e ai loro familiari una consulenza professionale con molti consigli per la quotidianità. Uniamo teoria e pratica affinché possano trarne il maggiore beneficio possibile.
Le donazioni confluiscono nei progetti e nelle prestazioni che più urgentemente ne hanno bisogno.
Sì. Durante la procedura di donazione, vi viene chiesto se desiderate ricevere un attestato e se lo volete riepilogativo per tutto l’anno. Selezionate l’opzione che fa al caso vostro e nel giro di pochi giorni o all’inizio dell’anno successivo troverete il documento nella vostra bucalettere.
Sul nostro sito www.aha.ch, vi spieghiamo tutto sull’attività della Fondazione aha! e sui suoi effetti.
aha!newsletter
Sempre aggiornati con la aha!newsletter.