Salvaguardia della qualità
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I testi non firmati da un autore o senza l’indicazione di una fonte sono redatti da collaboratori del team Servizi specializzati di aha! Centro Allergie Svizzera e stati riletti e controllati dal punto di vista della correttezza e della rilevanza da un membro della Commissione scientifica. Questo vale anche per i contributi specialistici pubblicati nella rubrica «Media». Gli aggiornamenti di queste pagine e altre informazioni mediche pubblicate sul sito sottostanno alla stessa procedura.
Il sito www.aha.ch ha quale obiettivo fornire a diretti interessati, familiari, specialisti e opinione pubblica informazioni chiare, basate sull’evidenza e complete sulle diverse malattie dell’ambito «allergie, intolleranze, reazioni allergiche della pelle, eczemi e asma», nonché segnalare possibilità di prevenzione, e offerte di consulenza e aiuto. Come già menzionato nel secondo paragrafo, tutti i contributi specialistici e gli opuscoli originali in tedesco sono stati verificati dal Consiglio scientifico. Le informazioni per le persone colpite sono volte a supportare una relazione esistente tra medico e paziente. Non sono in alcun modo pensate per sostituire la visita specialistica.
Finanziamento, cooperazioni e sponsorizzazioni
In veste di organizzazione di pubblica utilità, la Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera dipende ampiamente dalle donazioni di privati e dal sostegno dell’economia.
Gli sponsor e i partner di cooperazione non hanno contribuito alla creazione del sito e non influenzano la scelta dei contenuti.
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La menzione/raffigurazione di prodotti che hanno ottenuto il marchio di qualità Allergia dalla Service Allergie Suisse SA (www.service-allergie.ch), un’affiliata della Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera, come pure la menzione dei produttori/distributori di tali articoli servono esclusivamente all’informazione delle persone con allergie, intolleranze, asma, dermatite atopica ecc. Contributi di questo tipo, per la cui pubblicazione aha! Centro Allergie Svizzera beneficia di un sostegno finanziario, sono accompagnati da diciture come «… è sostenuto da …», «... sostiene ...», «pubblicità» o simili.
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