Dietiste e dietisti specializzati

È un nutrizionista specializzato nel campo delle allergie e/o intolleranze alimentari? Saremo lieti di raccomandarla alle persone interessate.

Consultazione tra un dietista e una donna

Circa il 20% della popolazione svizzera è affetto da un'intolleranza alimentare e circa il 2-6% ha dimostrato di avere un'allergia alimentare. La tendenza è in aumento. Molte delle persone colpite sono inizialmente sopraffatte dalla diagnosi e non sanno come affrontarla nella vita quotidiana. In qualità di nutrizionista specializzato, lei può offrire un valido supporto. Siamo lieti di raccomandarla alle persone interessate.

I dietisti svolgono un ruolo importante nel sostenere le persone colpite, dall'anamnesi all'adattamento e all'implementazione della dieta individuale.

Un elenco per tutti

Il nostro obiettivo è quello di rendere il più semplice possibile per le persone affette da allergie e intolleranze alimentari e per i loro familiari trovare la consulenza nutrizionale giusta e competente per loro - in tutta la Svizzera, in tutte le regioni e in tutte le lingue nazionali. A tal fine, abbiamo creato la nostra rete di nutrizionisti specializzati.

Requisiti

Per poterla includere nella nostra rete, deve aver acquisito ulteriori competenze specialistiche e di consulenza come nutrizionista nel campo delle allergie e intolleranze alimentari. Ad esempio, se

  • essere in grado di fornire la prova di una formazione continua qualificata nel campo delle allergie e delle intolleranze alimentari, ecc. oppure
  • essere membro di uno specifico gruppo di specialisti SVDE o di un altro gruppo di specialisti specifici, oppure
  • hanno diversi anni di esperienza in un'area tematica specifica di aha! Centro Allergie Svizzera (vedi domanda).

I suoi vantaggi

Entrare a far parte della nostra rete come nutrizionista specializzato è vantaggioso per lei per diversi motivi: beneficia della pubblicità nella nostra rete e su diversi canali.

  • Riceverà un buono di 20 franchi svizzeri per un'ulteriore formazione presso il centro aha! Centro Allergie Svizzera.
  • Riceverà un “pacchetto di benvenuto” e
  • Potrà ordinare gratuitamente delle brochure presso il negozio aha! 

Costi

Per poterla includere nella nostra rete, richiediamo una tassa di 50 franchi svizzeri all'anno. Una volta ricevuto il pagamento, l'elenco verrà aggiornato all'inizio di ogni anno solare.

Domanda di adesione

È interessato? Compili il modulo di candidatura e lo invii elettronicamente a info@aha.ch. Verificheremo i criteri e la contatteremo al più presto. Saremmo lieti se volesse entrare a far parte della nostra rete, in modo da poterla raccomandare ad altre persone interessate.

Se ha ulteriori domande, non esiti a contattarci. aha! Centro Allergie Svizzera, telefono: +41 31 359 90 00, e-mail: info@aha.ch

Cambiamenti

Se lei, in qualità di dietista già inserito nell'elenco, segnala un cambiamento entro la fine dell'anno, questo verrà preso in considerazione nel prossimo aggiornamento.